ULTRASUONI E RIMODELLAMENTO DEL GRASSO
Esistono delle tecniche sottocutanee mini invasive usate per il rimodellamento del profilo corporeo e alla base del meccanismo ci sono gli ultrasuoni. Gli ultrasuoni definiscono la silhouette e i lineamenti eliminando le adiposità localizzate, ovvero gli accumuli di grasso.
COME FUNZIONA
Gli ultrasuoni emulsionano (“sciolgono il grasso”) creando delle cavitazioni in multifrequenza.
Il trattamento inizia con l’inserimento di una sottile sonda nel tessuto adiposo, attraverso un foro di appena 2mm. Un apparecchio elettromedicale emette degli ultrasuoni, onde acustiche non udibili dall’uomo. Queste onde si propagano nel grasso attraverso la sonda, scatenando un fenomeno detto cavitazione, per cui si formano delle bolle (cavità) all’interno degli adipociti (le cellule che costituiscono il grasso).
Quando queste bolle implodono, gli adipociti si rompono e il grasso viene reso fluido, per poi essere in parte aspirato in sede di trattamento, tramite una siringa, in parte smaltito dal corpo nelle settimane a seguire.
SICUREZZA
Gli ultrasuoni sono molto selettivi: per questo agiscono solamente sulle cellule adipose, senza intaccare vasi sanguigni, nervi e tessuti circostanti.
IMPIEGO
Gli ultrasuoni oltre a snellire, rendono la pelle più tonica, tesa e bella.
Vengono impiegati nel trattamento di:
- Accumuli adiposi
- Depositi di cellulite localizzati
- Lipodistrofie
In particolare è molto efficacie per:
- Doppio mento
- Schiena
- Braccia flaccide
- Lipomastia (appiattisce le mammelle maschili troppo sporgenti)
- Accumuli di grasso su schiena e fianchi, eliminando anche le “maniglie dell’amore”
- Addome globoso
- Cosce
- Ginocchia
- Polpacci e caviglie
- Cellulite
- Culotte de cheval
- Ridefinire zone trattate con altre metodiche
- Perfezionare i risultati raggiunti con la dieta
VANTAGGI DEL TRATTAMENTO
- La zona trattata beneficia di un effetto LIFTING, poiché la multifrequenza ad ultrasuoni rinforza le fibre che sostengono il grasso; si evita in questo modo un effetto di pelle cadente e sovrabbondante
- I RISULTATI ottenuti sono PERMANENTI
- Al termine del trattamento, la figura risulta definita, snella e più tonica, senza presentare avvallamenti o disomogeneità. Utilizzando ultrasuoni con un raggio d’azione massimo di 3cm, infatti, è garantito un risultato UNIFORME, non assicurato da altri tipi di trattamenti più invasivi
- Si ha effetto sin dalla prima seduta
- Gli ultrasuoni sottocutanei sono il punto d’incontro tra trattamenti elettromedicali (radiofrequenza, cavitazione, ecc…) e interventi chirurgici (liposuzione, ecc…), con il beneficio di essere perfettamente sicuri, non richiedono sutura e garantiscono un rapido recupero
- Grazie all’applicazione degli ultrasuoni direttamente sul tessuto adiposo, in modo che non si disperdano è assicurata la massima efficacia
DURANTE E POST-TRATTAMENTO
Il trattamento dura circa 30 minuti. Prima di procedere con la lipoemulsione, si applica un anestetico locale, per assicurare il minimo dolore, oltre che alla massima efficacia.
Dopo il trattamento potrebbero formarsi ematomi nella zona di prelievo o lievi gonfiori, ma entrambi spariranno in poco tempo. Il paziente, quindi, può tranquillamente tornare alle abituali attività.
Inoltre, il grasso lipoemulsionato ha grandissime proprietà rigenerative e può essere re-inserito in zone carenti per donare nuove forme (dove più ce n’è bisogno)