Rimodellamento Viso

ARRIVA IL FREDDO: LA TUA PELLE È PRONTA?

Chi non vorrebbe avere una pelle perfetta, priva di imperfezioni, senza rughe, senza acne, tonica e liftata?

Con il cambio di stagione è più semplice trascurare inavvertitamente la propria pelle, poiché non la si idrata abbastanza o si lascia che il freddo la rovini. Inoltre, è normale che prima o poi compaiano delle rughe, le occhiaie o che la pelle diventi più sottile, ed è ancora più facile con gli squilibri dati dai cambi di temperatura. Fortunatamente esistono numerosi rimedi per ognuno di questi problemi.

Proponiamo, infatti, diversi tipi di trattamenti che possono risolvere a lungo termine le preoccupazioni estetiche di migliaia di donne e uomini, molte delle quali sono più frequenti in inverno. Vediamo quali:

PELLE SECCA: Biorivitalizzazione

La pelle con il freddo tende a desquamare e perdere parte delle riserve di acqua; questo processo è ancora più evidente se abbinato all’invecchiamento.

Con la biorivitalizzazione si possono risolvere questi problemi: attraverso micro iniezioni di sostanze riassorbibili e compatibili con il nostro corpo, la pelle viene idratata in profondità, con conseguente effetto anti-age. Insomma, la pelle diventa più:

  • Morbida
  • Levigata
  • Rimpolpata
  • Luminosa
  • Le rughe vengono spianate

Un ottimo trattamento per combattere il “viso spento” da freddo e mancanza di sole!

PELLE ACNEICA: Radiofrequenza o Laser

Tra mascherine, stress e dolci di Halloween non è raro che compaiano pustole, acne o che, per chi già ne è affetto, peggiori la situazione.

Con la radiofrequenza si sfruttano onde elettromagnetiche per (in questo specifico caso) normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee, a cui si deve la comparsa di brufoli e pustole. La radiofrequenza stimola la produzione di collagene e migliora così anche l’aspetto delle cicatrici post-acneiche. In particolare si possono trattare:

  • Acne
  • Dermatite seborroica
  • Cicatrici da acne

I risultati, se ci si sottopone con regolarità al ciclo di trattamenti eventualmente proposto dal medico, sono duraturi; inoltre, l’inverno, in cui raggi solari forti dovrebbero essere un lontano ricordo, è il momento migliore per farlo.

Per quanto riguarda le cicatrici che l’acne talvolta lascia, spesso viene anche proposto il laser a CO2. Grazie alla sua capacità ablativa stimola la rigenerazione cutanea, creando un più sano strato di pelle compatta e con cicatrici livellate. Il laser principalmente ha due effetti:

  • Ablativo
  • Esfoliante

Rimuove, infatti, lo strato più superficiale della cute grazie al calore che rilascia. Il trattamento si effettua preferibilmente quando l’acne non è in fase attiva; se così fosse si può optare per altri tipi di laser.

Nota: un altro tipo di laser si usa per l’EPILAZIONE, un trattamento che permette di ridurre notevolmente la quantità e lo spessore dei peli, rallentandone estremamente la crescita. Per questo tipo di laser, come per il precedente, è da evitare l’esposizione al sole, per questo il periodo invernale è ottimale!

PELLE GRASSA/MISTA: Peeling

MACCHIE CUTANEE: Peeling

L’inverno è perfetto per un bel peeling, poiché si riduce ancora di più il rischio di effetti collaterali portato dall’esposizione ai raggi del sole.

Il peeling sfrutta l’effetto di acidi e sostanze chimiche di origine naturale, così da:

  • Esfoliare la pelle
  • Eliminare impurità
  • Rimuovere punti neri
  • Eliminare le macchie

In generale, inoltre, migliora la consistenza della pelle, illuminandola.

COUPEROSE: Laser

CAPILLARI VISIBILI: Laser

La couperose è il risultato di un’evoluzione di diversi processi infiammatori che portano a una situazione cronica. Si manifesta con “chiazze” rossastre dovute alla dilatazione dei capillari, soprattutto sul volto. Se non si interviene, la condizione può evolvere in rosacea, un disturbo che, oltre al rossore, provoca anche papule, pustole e teleangectasia.

Con il cambio di temperatura la condizione tende a diventare molto più manifesta. Tuttavia, grazie ai trattamenti con laser vascolari, il cui raggio interagisce solamente con l’emoglobina del sangue, senza intaccare gli altri tessuti, si elimina il sangue dei capillari deteriorati, determinando la chiusura del vaso. Di conseguenza scompare la rete rossa di capillari danneggiati.

AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE: Ozonoterapia

L’ozono è un gas formato da tre atomi di ossigeno ed ha un’importante capacità antiossidante. È in grado di riequilibrare gli effetti dello stress ossidativo, estremamente nocivo per le nostre cellule e causato da alimentazione e stile di vita scorretti. Grazie all’ozono si può combattere questo fenomeno, giovando notevolmente alla salute delle cellule, che risulteranno sane e funzioneranno meglio, poiché lo stress ossidativo è estremamente nocivo per loro e tende a deteriorarle.

L’ozono, inoltre, ha proprietà battericide e fungicide, antisettiche e antivirali. Distrugge la membrana esterna dei batteri e dei funghi, eliminando gli agenti patogeni, oltre che ostacolare la capacità dei virus di moltiplicarsi nelle nostre cellule. Inoltre, contribuisce alla regolazione stessa delle difese immunitarie.

Spesso chi si sottopone all’ozonoterapia riscontra miglioramenti del sistema immunitario e diminuzione delle infiammazioni.

Solitamente lo si somministra per insufflazione, via intravenosa (miscelato con sangue autologo precedentemente prelevato) o sottocutanea.

È un ottimo modo per prepararsi a combattere i raffreddori di stagione e non solo!

Noi siamo pronti per l’inverno, e tu?